Il Prodotto

A-FIRE: dall’amianto alla materia sostenibile

La tecnologia A-FIRE trasforma gli RCA in materiali inerti e sicuri, pronti per essere usati in molteplici settori industriali. 

Economia circolare e amianto: con A-FIRE si può

L’economia circolare consiste nel trattare i rifiuti come risorse, un cambio di paradigma che richiede tecnologie adeguate, ma soprattutto spirito di innovazione. Inertizzare l’amianto significa creare una materia priva di pericoli per la salute e nuova di zecca, i cui utilizzi sono ancora tutti da esplorare.

La sicurezza del prodotto A-FIRE

I test eseguiti sul prodotto della tecnologia A-FIRE ne hanno dimostrato la sicurezza per la salute: nei campioni analizzati, ottenuti dall’inertizzazione dell’amianto sia bianco che blu, le fibre sono risultate assenti e completamente trasformate. Il risultato è una materia destinata a nuova vita. 

L’inizio di un nuovo viaggio

Quella prodotta dalla tecnologia A-FIRE è una nuova materia prima secondaria: unita ad altri minerali e composti, può essere impiegata per la produzione di ceramiche sanitarie, ma altre applicazioni possibili sono nel campo materiali da costruzione come filler e inerti.